Aziende del gruppo

  • logo easydata
  • logo eurobusiness
  • logo naxa
  • logo moolto
  • logo ecco

I nostri Brand

  • logo CRM sales
  • logo easydata pharma

Download

  • scarica pdf

ERP Gemaut

Soluzione gestionale specializzata per la distribuzione

Punto di riferimento sicuro per piccole e grandi aziende di ferramenta ed utensileria, Gemaut è un'applicazione gestionale altamente specializzata, affinata attraverso l'interazione costante e ormai pluridecennale con centinaia di aziende del settore.

 

I fattori determinanti del successo di Gemaut sono molteplici: dall’efficienza nell’ottimizzazione dei flussi di contabilità e magazzino, con conseguente incremento della marginalità, alla flessibilità, nella sua capacità di adattarsi alle esigenze aziende con dimensioni molto diverse tra loro. In particolare, lo sviluppo di una classificazione ragionata dei prodotti, attraverso categorie strutturate gerarchicamente, si è rivelata indispensabile per gestire una media di 50.000 referenze per cliente, avvicinandoci, in alcuni casi, a diverse centinaia di migliaia.

La leadership settoriale di Gemaut si è consolidata anche grazie all'attenzione dedicata all'innovazione, che viene trasferita al cliente grazie agli oltre 1.200 aggiornamenti autoinstallanti all'anno, implementati senza interferire con la sua continuità operativa.

Intuitivo nell'utilizzo, attraverso un'interfaccia Windows-like, e semplice nella migrazione da altri applicativi, Gemaut è un software dal taglio sartoriale perchè unisce, alla solidità di una delle piattaforme più resilienti e sicure (IBM Power System),  la flessibilità che il nostro staff dedica alle esigenze di ciascun cliente, sviluppando, se necessario, personalizzazioni ad hoc.

Easydata - Gemaut

Un investimento in efficienza e produttività

"Un ERP non consiste solo nell’automatizzazione di processi che prima erano manuali, ma può e deve andare oltre, così come il fornitore dovrebbe mettersi il cappello del partner ed agire in modo proattivo, prospettando, dietro la soluzione gestionale, anche possibili aree di crescita per il business".

Ottimizzare i processi attraverso un software gestionale significa investire in innovazione e ottenere risultati importanti sotto molti punti di vista. Gemaut consente un presidio sistematico dei costi e della redditività, migliorando la competitività e l'immagine dell'azienda nei confronti del proprio cliente:

  • gestisce le giacenze;
  • ottimizza le scorte e riduce le obsolescenze;
  • controlla la marginalità;
  • abbatte i tempi di evasione degli ordini;
  • razionalizza il lavoro del backoffice;
  • risponde in tempo reale a tutte le richieste dei tuoi clienti.

Flessibile nelle funzionalità e nei costi

Gemaut è anche un software scalabile e modulare. La sua integrabilità con altre piattaforme permette investimenti sempre proporzionati alle vostre esigenze, con la possibilità di pianificare, nel futuro, ulteriori implementazioni.

E' infatti collegabile con diversi applicativi per il marketing, la Direzione Vendite e la Field Force:

  • EasyOrders, APP per Apple e Android per gestire la raccolta e il flusso degli ordini dal territorio;
  • Crm$ales, software CRM per coordinare persone e attività;
  • Cataloghi web per il commercio elettronico;
  • Catalist, produce cataloghi cartacei automatici;
  • Moduli preimpostati di Business Intelligence.

Lavora su una piattaforma economica, efficiente, resiliente e sicura

IBM i, l’ambiente operativo integrato dei server IBM Power Systems, è utilizzato da oltre 150.000 aziende in oltre 15 Paesi nel mondo ed è stato specificatamente progettato per carichi di lavoro gestionali, ad esempio il magazzino. Il suo mercato è fortemente radicato nelle Piccole e Medie Imprese, che rappresentano il 70% dei suoi utenti. Questo si traduce in:

  • Cost effectiveness: il 94% dei clienti IBM riscontra una riduzione del costo totale di proprietà (TCO) rispetto agli ambienti Windows;
  • Solidità: sistema aziendale in grado di funzionare «sempre e comunque», garantendo accesso ai dati continuo e ininterrotto;
  • Sicurezza: IBM i è dotato di un’architettura sicura, impenetrabile per i virus mascherati da file.

Disponibile anche in Cloud

Se desideri ottimizzare prestazioni e costi, puoi optare per un altro tipo di fruizione del software, che invece di essere acquistato, diventa un servizio al 100%: in questo caso pagherai un canone mensile modulabile e non avrai costi per le infrastrutture, la manutenzione e le licenze.

Contatti
Easydata Servizi Informatici Srl
Centro direzionale Colleoni
Palazzo Cassiopea 2
via Paracelso, 24/26
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. +39 039 60 56 442
Fax +39 039 65 17 65

info@easydata.it
Legal notice
P.iva: IT07398320155
Capitale sociale: 36.400,00 i.v.
Reg. Imprese Milano: n 259453
Rea: 1157609
Privacy policy