Web design

Elevati standard estetici e tecnologici

L’efficacia di un sito dipende da una serie complessa di variabili che, nell'insieme, ne determinerà il successo in relazione agli obiettivi aziendali. Un progetto web mette sempre in campo competenze multidisciplinari:

  • tecniche, per garantirne funzionalità e navigabilità;
  • creative, nella redazione di testi pertinenti e immagini accattivanti, 
  • strategiche, nella focalizzazione del target corretto e quindi della giusta semantica per poterlo posizionare in modo competitivo sui motori di ricerca.

In particolare un buon portale aziendale deve avere alcune caratteristiche che non possono essere improvvisate: per questo motivo il supporto della web agency è sempre indispensabile per realizzare un progetto professionale.

La nostra divisione web applica le best practice più aggiornate per assicurare che i contenuti siano sempre disponibili laddove gli utenti hanno più probabilità di vederli.

 

Struttura e Usabilità 
 

Architetture di navigazione logiche e lineari e categorie gerarchiche ben definite, ma anche bottoni, call to action o elenchi a discesa collocati strategicamente dove ci si aspetterebbe di trovarli.  Pagine armonizzate ai processi cognitivi tipici del web, intervallando i passaggi testuali con immagini e layout che rinfozino visualmente il messaggio. 

Estetica

Un sito web è il primo contatto tra un’azienda e suoi potenziali clienti e quindi un’opportunità irripetibile per creare e affermare una reputazione in rete. Un'eccessiva focalizzazione sugli aspetti grafici, utilizzando tecnologie obsolete per le animazioni, può penalizzare il posizionamento, così come la pratica di sostituire testo e titoli con immagini e grafiche, per quanto impattanti. Sintonizzare il lavoro degli specialisti SEO e dei creativi è quindi essenziale per raggiungere il compromesso ideale tra estetica e visibilità sui motori di ricerca.

Contenuto

Chi naviga in rete cerca spesso informazioni utili a prendere rapidamente una decisione. Il testo è la sostanza di un sito, per questo deve essere innanzitutto rilevante, cioè rispondere alla domanda che con più probabilità l’utente si è posto. Uno stile giornalistico, organizzato in paragrafi brevi e titoli riassuntivi, un tono di voce vicino al target e l’aggiornamento periodico dei contenuti renderà gradevole la lettura agli umani e ai motori di ricerca.

Mobile

Il 65% del tempo totale sui media digitali viene trascorso su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. L’opzione di un sito responsivo, cioè ottimizzato per il mobile, è quindi sempre raccomandabile.  I portali responsivi rilevano la risoluzione dello schermo del device e si adattano, ridimensionandosi oppure riorganizzando la sequenza dei contenuti, ad esempio in verticale.

Ottimizzazione

I motori di ricerca utilizzano applicazioni particolari per setacciare diversi miliardi di pagine indicizzate, restituendo i risultati in base a due criteri di base: i risultati rilevanti alla ricerca e l’ordinamento di questi risultati in base ad un criterio di qualità. L’attività di SEO permette di ottimizzare un sito attraverso il miglioramento di aspetti interni ed esterni,  con l’obiettivo di aumentarne il traffico naturale, cioè non a pagamento, proveniente dai motori di ricerca. Si tratta di un esercizio metodico e continuativo che richiede precise competenze tecniche e strategiche.

 

Soluzioni flessibili e integrabili

La nostra specializzazione è il web avanzato,  ma per i nostri clienti ricerchiamo sempre soluzioni personali,  che si distinguono per professionalità, funzionalità ed elevati standard qualitativi. Realizziamo progetti scalabili, flessibili e  integrabili con i tutti i sistemi informatici, a supporto di molteplici aree aziendali, come le vendite on-line, le piattaforme integrate, il social media marketing e la comunicazione interna.

 

Monoprodotto

Esigenza
Far dialogare il prodotto con l’utilizzatore finale attraverso un mix calibrato di informazione e promozione.
Soluzione
Se hai molto da raccontare, puoi scegliere tante vetrine quanti sono i tuoi brand a costi contenuti.  Attraverso un software specifico di nostra proprietà, è possibile gestire e aggiornare in autonomia i contenuti.
Plus
Cost-effective, integrabile con piattaforme per l'e-commerce.

 

Corporate

Esigenza
Veicolare in un unico portale l'essenza dell'identità azendale e funzionalità avanzate per la rete di agenti e per la vendità on line.

Soluzione
Un portale di immagine, in equilibrio tra il valore storico dell'azienda e l'innovatività della sua organizzazione. E una piattaforma tecnologicamente avanzata e ricca di funzionalità, come il catalogo e-commerce, l'area documentale e il media center. Attraverso il nostro sistema CMS, il cliente gestisce autonomamente il listino commerciale in termini di sconti, promozioni, omaggistica ed altro.

Plus
Integrazione ERP, e-commerce, Content Management System, area riservata interattiva.

 

   

Integrato

Esigenza Azienda strutturata in termini di portfolio prodotti e presenza sul territorio, il nostro cliente si avvale di una rete di distributori con i quali sono fondamentali il dialogo e lo scambio di documenti tecnici e commerciali, residenti in SAP. Desidera una piattaforma dalle funzionalità avanzate e completamente gestibile in autonomia.

Soluzione Una piattaforma multifunzione, integrata con i dati gestionali e con il CRM, per promuovere visibilità e business.  Gestisce il catalogo dei prodotti e il commercio elettronico B-to-B e genera proposte d’ordine personalizzate per ciascun cliente. Completano il progetto i  video tecnici sul canale YouTube e un elaborato posizionamento SEO, per parole chiave italiane e straniere ad alta concorrenza.

Plus Integrazione con il gestionale e crm$ales, piattaforma e-commerce,  proposte d'ordine personalizzate sulla base degli acquisti pregressi.

 

Funzionalità avanzate per l'utensileria industriale

Leader nel settore degli utensili da taglio, Krino ha valorizzato la propria offerta in rete: un catalogo di più di 30.000 articoli, per servire esigenze commerciali e tecniche.

 

Tutte le pagine sono di facile consultazione e chiara lettura, in un equilibrato elenco di codici, informazioni commerciali e notazioni tecniche. 

Ogni classe di prodotto si avvale di importanti sezioni con metodologie esplicative per la scelta del prodotto e di numerose tabelle tecniche per l’utilizzo dei corretti parametri di lavoro.

 

Leggi di più su nostri Cataloghi web per il commercio elettronico.

 

Parla con noi